7/8 ottobre – VELA Cup Sicilia
A Capo d’Orlando, nell’isola più grande del Mediterraneo e a poche miglia di distanza dalle Eolie, sabato 7 e domenica 8 ottobre, va in scena la VELA Cup Sicilia.
Scarica il Bando e le Istruzioni
LA REGATA SI TERRÀ SABATO 7 OTTOBRE
Le iscrizioni online sono chiuse. Se vuoi partecipare alla VELA Cup potrai iscriverti allo stand VELA Cup Point presso l’ufficio di Spartivento a Capo d’Orlando Marina dalle ore 16 alle 20
La sede è perfetta, il Marina di Capo D’Orlando è situato in una posizione unica, a pochi passi dal delizioso paese e da incantevoli spiagge. Il Marina offre alle barche forestiere, che vengono da “fuori” ormeggio gratuito. Un’ottima idea è quella di sfruttare Capo D’Orlando come base di partenza per una visita, in un periodo meno affollato, le isole Eolie. La costa siciliana non è da meno, Cefalù è a poche miglia! La regata si svolge su di un percorso costiero affascinante e non dura più di quattro ore.
Tutto quello che devi sapere
DOVE E QUANDO. Sabato 7 ottobre a Marina di Capo d’Orlando.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ORMEGGI GRATUITI. Il Marina di Capo d’Orlando offre ormeggio gratuito per 7 giorni alle barche che vengono da fuori area + 7 giorni di sconto del 30%.
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e da quest’anno, per le barche con più di 25 anni, c’è un premio speciale “Classic Boat”. Il vincitore assoluto in tempo compensato, tra tutti i partecipanti, vince il Trofeo della VELA Cup Sicilia. Premi ad estrazione per tutti!