2/4 maggio – VELA Cup Liguria
Ce lo avete chiesto in tanti e abbiamo voluto accontentarvi. La prima tappa della VELA Cup 2025 torna dove tutto ebbe inizio. La Liguria, patria dello yachting e della vela, e il Golfo del Tigullio, ti aspettano per inaugurare la stagione.
Non solo acque cristalline e coste mozzafiato, Chiavari è anche una splendida cittadina ricca di storia e di cultura. Una città a misura d’uomo, con un interessante patrimonio architettonico, artistico e naturalistico, tutta da esplorare.
LA REGATA SI TERRÀ SABATO 3 MAGGIO
Tutto quello che devi sapere
DOVE E QUANDO. Sabato 3 maggio presso il Marina di Chiavari Calata Ovest, a Chiavari (GE).
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ISCRIZIONI A partire da 110 euro online su questo sito.
ORMEGGI Il Marina di Chiavari Calata Ovest offre ormeggi gratuiti, fino ad esaurimento posti, a tutti gli iscritti alla VELA Cup che vengono da fuori area nelle notti di venerdì 2 e sabato 3 maggio. La tassa di soggiorno, da saldare in loco per i pernottanti a bordo, è di € 1 per persona per notte. Sconto del 10% sul listino transito per le imbarcazioni partecipanti che arrivano prima o partono dopo. Terza notte consecutiva di ormeggio al 50%. Per info contattare commerciale@calataovest.it
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e da quest’anno, per le barche con più di 25 anni, c’è un premio speciale “Classic Boat”. Il vincitore assoluto in tempo compensato, tra tutti i partecipanti, vince il premio “Leg winner”. Alla barca più elegante il premio “Elegant Boat”. Premi ad estrazione per tutti!