20/22 agosto – VELA Cup Sardegna

20/22 agosto – VELA Cup Sardegna

Skipper di razza e cabinati superstar, accanto ad appassionati velisti in crociera. Questo è lo spirito della VELA Cup! Se verrete con noi Cala dei Sardi, il marina più ecologico del Mediterraneo nel nord della Sardegna, questo è quello che vi attende.

Un percorso mozzafiato, con partenza da Porto Rotondo, uscita dal Golfo di Cugnana, rotta verso le isole dei Soffi, circumnavigazione di Mortorio e arrivo davanti a Cala dei Sardi. 10 miglia di navigazione in un paradiso che tutto il mondo ci invidia. Acqua caraibica e tanto divertimento per grandi maxi-yacht e piccole derive.

LA REGATA SI TERRÀ GIOVEDÌ 21 AGOSTO

 

Tutto quello che devi sapere

DOVE E QUANDO. Giovedì 21 agosto nel Golfo di Cugnana, tra Portisco e Porto Rotondo in Sardegna.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”. Per info info@caladeisardi.it
ORMEGGI GRATUITI. Il Marina Cala dei Sardi offre ormeggi gratuiti alle barche che vengono da fuori area per la notte di mercoledì 21 e giovedì 22 agosto. Fino ad esaurimento posti
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e da quest’anno, per le barche con più di 25 anni, c’è un premio speciale “Classic Boat”. Il vincitore assoluto in tempo compensato, tra tutti i partecipanti, vince il Trofeo della VELA Cup Sardegna. Premi ad estrazione per tutti!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ago 21 2025

Luogo

Cala dei Sardi - Sardegna
Strada Provinciale per Porto Cervo sn 07026 Cugnana (Olbia)
Categoria

Organizzatore

Giornale della Vela
Giornale della Vela
Sito web
https://www.giornaledellavela.com/

Prossimo evento

Torna in cima